fbpx
Nov
Comunicato Stampa

Nella serata di giovedì 12 ottobre 2017 il booktrailer realizzato dal bitontino Michele Saulle per il romanzo Tutto in 1 Anno della conterranea Carmen Rucci ha vinto la XV edizione del Trailers FilmFest come miglior booktrailer.

Sullo schermo del prestigioso Palazzo del Cinema Anteo a Milano si sono susseguite le 10 nominations selezionate da una giuria di esperti fra le decine di filmati pervenuti al concorso da tutta Italia.

I due pugliesi si sono confrontati, fra l’altro, con il booktrailer realizzato per l’ultimo libro di Saviano.

Migliaia i voti degli internauti che hanno sospinto il giovane video-maker e la scrittrice sul podio più alto garantendo un distacco impressionante che ha stupito perfino gli stessi organizzatori del festival milanese.

Alla tre giorni dedicata al cinema e ai trailers, unico evento nel suo genere in tutta Europa, hanno partecipato, fra gli altri, produttori della Universal, colosso del grande schermo e l’attore Francesco Mandelli.

“Devo ancora metabolizzare quello che è successo. Indelebile è stato il momento della proiezione in sala. Vedere un mio lavoro sul grande schermo mi ha fatto capire che questa è la strada giusta” confida Michele Saulle.

“Michele, con la musica suggestiva, le immagini bellissime della mia adorata isola di Man, per non parlare della bravura con cui ha legato le splendide voci degli attori Pino Matera e Adriana Coletta, ha saputo dare forma meravigliosa alle mie parole. Tutto In 1 Anno non finisce di regalarmi nuove gioie,” aggiunge l’autrice Carmen Rucci, che da qualche mese ha pubblicato il suo secondo romanzo Domizia va in Giappone e che sogna di vedere le sue storie trasfuse in film, magari realizzate dal giovanissimo regista.

Related Posts